Polini

Anni quaranta, secondo dopo guerra, la ricostruzione, Italia in bicicletta. E papà Battista Polini torna dal fronte, inizia a costruirle, le biciclette: ce n'è bisogno, si vendono. Biciclette per i lavoratori, solide, da andare sulle strade in terra battuta, sul riso, sul pavé. Il telaio porta lo stemma dell'ariete, non il segno zodiacale, ma il battaglione dove papà ha detto ciao alla gioventù.

Poi siamo arrivati noi: Carlo, Franco e poi Piero. E, giovinetti, anche noi giù in bottega ad aiutare, il lavoro, il nostro mestiere; così ci è entrata dentro la passione delle due ruote e della meccanica. Quando alla fine degli anni cinquanta, col boom, la gente ha cominciato a comprare i primi motorini, la vespa e la lambretta, noi eravamo già pronti, eravamo davanti, e il papà con noi. Non c'è niente da fare: se hai qualcosa nel sangue, prima o poi torna fuori. Col tempo ci eravamo dispersi, avevamo perfino tradito le moto per l'automobile, ma questo non era possibile. Il desiderio era là, la moto, la passione, tutta la nostra esperienza. Uno di noi, Piero, ha cominciato a correre, primi anni settanta, musica rock, minigonne, maxigonne, moto Ancillotti, il motore Sachs non poco modificato, cambio a sette rapporti. Vinse,"il Piero", tre titoli italiani "Enduro" e da allora contare le vittorie è cosa impossibile: duecento, trecento, forse più.

L'entusiasmo, l'esperienza, il continuo lavoro di perfezionamento ci hanno dato tante soddisfazioni. Con pazienza siamo riusciti a scoprire i segreti di molti motori. Li abbiamo migliorati, potenziati e perfezionati. Li abbiamo resi vincenti, sicuri e affidabili. Sono modifiche per rendere più personale la propria moto, tanto per il pilota che fa sport come per il divertimento e il piacere del turista o dei ragazzi che si muovono in città. I nostri prodotti sono caratterizzati dalla straordinaria qualità, che nasce dalla sintesi di passione, esperienza e continuo aggiornamento.

La progettazione si realizza con l'aiuto di sofisticati programmi CAD (Computer Aided Design). I test avvengono su banchi prova a controllo elettronico e con l'impiego della telemetria. Le materie prime vengono attentamente selezionate in base a parametri qualitativi e sempre alla ricerca di quanto più perfezionato il mercato può offrire. Le lavorazioni sono effettuate esclusivamente mediante sistemi produttivi robotizzati e a controllo numerico. La nostra sede POLINI-MOTORI è ad Alzano Lombardo e si estende su 20.000 metri quadrati, dei quali 8.800 di magazzini e 3.000 tra uffici e reparto corse. A Bergamo abbiamo la POLINI-RICAMBI, fornitissimo centro attrezzato su 2.500 metri quadrati. Abbiamo impostato una rete commerciale dinamica, più di 3200 punti vendita in Italia ed esportazioni in oltre 64 Paesi. Assicuriamo quindi un altissimo livello di qualità anche nell'assistenza: perché il buono lo mettiamo non solo nei nostri pezzi, ma anche nel modo in cui ve li diamo.


Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

comments-bottom

Featured Photos

New Generation Posted by author icon NGmoto Ago 17th, 2010 | no responses
Malossi Posted by author icon NGmoto Ago 17th, 2010 | no responses
Polini Posted by author icon NGmoto Ago 17th, 2010 | no responses

Random Photos

Kymco Dink 125 DD Posted by author icon NGmoto Ago 13th, 2010 | no responses
Caschi Grex J2 Posted by author icon NGmoto Ago 16th, 2010 | no responses
Kymco People S 50 4t Posted by author icon NGmoto Ago 13th, 2010 | no responses
Honda Sh 300i Posted by author icon NGmoto Ago 9th, 2010 | no responses
Caschi Grex K1 VISOR Posted by author icon NGmoto Ago 16th, 2010 | no responses
Kymco Agility 50 R16... Posted by author icon NGmoto Ago 13th, 2010 | no responses
Honda Cb 1000r Posted by author icon NGmoto Ago 5th, 2010 | no responses
Kymco People 125 gti Posted by author icon NGmoto Ago 13th, 2010 | no responses
Kymco Agility 50 RS ... Posted by author icon NGmoto Ago 13th, 2010 | no responses
Kymco Super 8 50 4t Posted by author icon NGmoto Ago 13th, 2010 | no responses

Top Rated

Kymco Agility 50 R16... Posted by author icon NGmoto
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...
Kymco Agility 50 R16... Posted by author icon NGmoto
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...
Kymco Agility 50 RS ... Posted by author icon NGmoto
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

WordPress Web Hosting