Polini

Anni quaranta, secondo dopo guerra, la ricostruzione, Italia in bicicletta. E papà Battista Polini torna dal fronte, inizia a costruirle, le biciclette: ce n'è bisogno, si vendono. Biciclette per i lavoratori, solide, da andare sulle strade in terra battuta, sul riso, sul pavé. Il telaio porta lo stemma dell'ariete, non il segno zodiacale, ma il battaglione dove papà ha detto ciao alla gioventù.

Poi siamo arrivati noi: Carlo, Franco e poi Piero. E, giovinetti, anche noi giù in bottega ad aiutare, il lavoro, il nostro mestiere; così ci è entrata dentro la passione delle due ruote e della meccanica. Quando alla fine degli anni cinquanta, col boom, la gente ha cominciato a comprare i primi motorini, la vespa e la lambretta, noi eravamo già pronti, eravamo davanti, e il papà con noi. Non c'è niente da fare: se hai qualcosa nel sangue, prima o poi torna fuori. Col tempo ci eravamo dispersi, avevamo perfino tradito le moto per l'automobile, ma questo non era possibile. Il desiderio era là, la moto, la passione, tutta la nostra esperienza. Uno di noi, Piero, ha cominciato a correre, primi anni settanta, musica rock, minigonne, maxigonne, moto Ancillotti, il motore Sachs non poco modificato, cambio a sette rapporti. Vinse,"il Piero", tre titoli italiani "Enduro" e da allora contare le vittorie è cosa impossibile: duecento, trecento, forse più.

L'entusiasmo, l'esperienza, il continuo lavoro di perfezionamento ci hanno dato tante soddisfazioni. Con pazienza siamo riusciti a scoprire i segreti di molti motori. Li abbiamo migliorati, potenziati e perfezionati. Li abbiamo resi vincenti, sicuri e affidabili. Sono modifiche per rendere più personale la propria moto, tanto per il pilota che fa sport come per il divertimento e il piacere del turista o dei ragazzi che si muovono in città. I nostri prodotti sono caratterizzati dalla straordinaria qualità, che nasce dalla sintesi di passione, esperienza e continuo aggiornamento.

La progettazione si realizza con l'aiuto di sofisticati programmi CAD (Computer Aided Design). I test avvengono su banchi prova a controllo elettronico e con l'impiego della telemetria. Le materie prime vengono attentamente selezionate in base a parametri qualitativi e sempre alla ricerca di quanto più perfezionato il mercato può offrire. Le lavorazioni sono effettuate esclusivamente mediante sistemi produttivi robotizzati e a controllo numerico. La nostra sede POLINI-MOTORI è ad Alzano Lombardo e si estende su 20.000 metri quadrati, dei quali 8.800 di magazzini e 3.000 tra uffici e reparto corse. A Bergamo abbiamo la POLINI-RICAMBI, fornitissimo centro attrezzato su 2.500 metri quadrati. Abbiamo impostato una rete commerciale dinamica, più di 3200 punti vendita in Italia ed esportazioni in oltre 64 Paesi. Assicuriamo quindi un altissimo livello di qualità anche nell'assistenza: perché il buono lo mettiamo non solo nei nostri pezzi, ma anche nel modo in cui ve li diamo.


Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

comments-bottom

Featured Photos

New Generation Posted by author icon NGmoto Ago 17th, 2010 | no responses
Malossi Posted by author icon NGmoto Ago 17th, 2010 | no responses
Polini Posted by author icon NGmoto Ago 17th, 2010 | no responses

Random Photos

Honda Sw-t400 Posted by author icon NGmoto Ago 9th, 2010 | no responses
Kymco Venox 250i Posted by author icon NGmoto Ago 13th, 2010 | no responses
Caschi Grex C1 Posted by author icon NGmoto Ago 16th, 2010 | no responses
Honda Cbr 600 rr Posted by author icon NGmoto Ago 5th, 2010 | no responses
Kymco Super 8 50 2t Posted by author icon NGmoto Ago 13th, 2010 | no responses
Kymco People S 125 D... Posted by author icon NGmoto Ago 13th, 2010 | no responses
Kymco Like 50 4t Posted by author icon NGmoto Ago 13th, 2010 | no responses
Kymco Like 125 Posted by author icon NGmoto Ago 13th, 2010 | no responses
Kymco Downtown 300i ... Posted by author icon NGmoto Ago 13th, 2010 | no responses
Caschi Vemar Posted by author icon NGmoto Ago 16th, 2010 | no responses

Top Rated

New Generation Posted by author icon NGmoto
Malossi Posted by author icon NGmoto
Polini Posted by author icon NGmoto